venerdì 7 maggio 2010

GOOGLE READER

GOOGLE READER

Google Reader è un Web-based aggregatore , in grado di leggere Atom eRSS feeds  online o offline.  È stato rilasciato da Google su 7 ottobre 2005 tramite Goggle Labs .  Reader è laureato beta di stato il 17 settembre 2007. 
  
FUNZIONALITA': Interfaccia

 Le revisioni importanti per l'interfaccia del lettore sono stati effettuati il 28 settembre 2006.  In un'intervista con Robert Scoble , product manager Nick Baum ha dichiarato che la riprogettazione è un movimento verso l'aggregazione di notizie facendo qualcosa per il grande pubblico di godere.  Kevin Fox, il progettista della nuova Google Reader, ha notato che la versione originale è stato ottimale per chi vuole leggere un "fiume" delle notizie. La nuova versione ha tenuto conto che la maggior parte dei lettori segmento loro lettura da parte di mangimi, di gruppo, tag, una cartella o in "deve leggere" e "forse se ottengo su di essa" si nutre. 
  Ecco alcune delle caratteristiche che sono ora inclusi in Google Reader:
  •   Una prima pagina che permette di vedere i nuovi elementi a colpo d'occhio
  •   Importazione ed esportazione liste di sottoscrizione come OPML file
  • Tasti di scelta rapida per le funzioni principali
  •   Scelta tra visualizzazione elenco o vista espansa per la visualizzazione di prodotto (che mostra solo il titolo o storia o con una descrizione, rispettivamente)
  • Marcatura automatica di elementi come letti come sono scorse passato (vista espansa solo)
  •   Cerca in tutti i feed, in tutti gli aggiornamenti da abbonamenti 

Organizzazione

  Gli utenti possono abbonarsi ai feed utilizzando la funzione di ricerca o Google Reader, o inserendo l'URL esatto del feed RSS o Atom.  Nuovi posti da quelle feed sono quindi visualizzati sul lato sinistro dello schermo. Si può quindi ordinare l'elenco per data o per rilevanza.  Gli elementi possono anche essere organizzate con le etichette, oltre ad essere in grado di creare "elementi speciali" per un facile accesso.

Condivisione

  Articoli in Google Reader può essere condiviso con altri utenti del web.  In precedenza, questo è stato fatto con l'invio di un link tramite posta elettronica, indirizzando l'utente alla voce condivisa, oppure creando una pagina web di base che include tutti gli elementi condivisi dal conto di un utente. Nel dicembre 2007, Google ha cambiato la politica di condivisione in modo che gli elementi che l'utente contrassegnato come condivisi sono stati automaticamente visibile a loro di Google Talk contatti. Gli utenti criticato questo cambiamento perché non c'è modo di non aderire.  L'URL per un utente Pagina di elementi condivisi contiene una stringa casuale, e Google inizialmente pubblicizzato questo come un modo per limitare la condivisione solo a quelle persone a cui dare l'indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento